100 milioni di Internet Explorer 7

Intervento pieno di emozione quello di Tony Chor sul blog di Internet Explorer 7, in cui dà notizia del cento milionesimo download di Internet Explorer 7 in poche settimane.

Mi chiedo però se sia il caso di gioire di un evento forse facilmente prevedibile, visto che IE 7 viene praticamente distribuito che le stesse modalità di un aggiornamento critico di Windows.

Quanti utenti spenderanno tempo per capire di cosa si tratta o si limiteranno invece a cliccare lo scudo giallo in basso a destra che informa della disponibilità di aggiornamenti? A quel punto il più è fatto: molti procederanno, soprattutto perché la schermata di installazione punta il dito sulle enormi migliorie in campo di sicurezza.

L’intervento merita però di essere letto anche per i commenti a volte sorprendentemente ironici e divertenti.

Interventi correlati:

  1. 101 cose che fa Mozilla, ma non Internet Explorer
    Una simpatica lista di feature disponibili, per il momento, solo per il browser Open Source Continua a leggere →...

Un pensiero su “100 milioni di Internet Explorer 7

  1. Ho notato è che l’aggiornamento a IE7 non può essere fatto nella stragrande maggioranza delle installazioni non originali di Windows.
    Questo dovrebbe in linea teorica frenarne la diffusione perchè è vero che la percentuale di utenti Windows è altissima, ma quanti fra questi (soprattutto fra i privati) hanno installata la versione originale?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>